venerdì 30 marzo 2007

Primi risultati della campagna per 99 Amaranto

Continua il nostro lavoro nella campagna di comunicazione dedicata a 99 Amaranto.

Nell'ultima settimana sono tantissimi i siti, i blog e i portali tematici che hanno parlato dell'uscita del film, delle novità e delle anteprime legate a 99 Amaranto.

In questa settimana il sito www.99amaranto.it ha inoltre registrato centinaia e centinaia di nuovi visitatori unici al giorno, frutto di una mirata e attenta campagna di web marketing. In parallelo 99 Amaranto è anche sbarcato nel mondo delle community online, dove sta avendo un'incredibile successo, con un livello di feedback altissimo.

Su MySpace in meno di una settimana gli amici di 99 Amaranto sono diventati 350.
Il trailer del film, pubblicato su YouTube, ha raggiunto quota 2790 visite e 13 favoriti.
Il ritorno della campagna stampa via web è stato grandioso. E ringraziamo tutti quei siti e portali che ci hanno permesso di far girare il nostro comunicato.
Infine risultati per le ricerche attinenti sui più importanti motori di ricerca (Google, Yahoo e MSN) sono ottimi...

... a questo punto speriamo che il film su Lucarelli e Livorno rieasca anche a vendere :)

giovedì 22 marzo 2007

Esce in edicola 99 Amaranto, il film su Cristiano Lucarelli

Web Marketing Team è felice di annunciare l'uscita Giovedì 22 marzo, dopo un lavoro di produzione durato oltre un anno, esce 99 Amaranto, il film documentario di Federico Micali sull’attaccante del Livorno Cristiano Lucarelli, liberamente tratto dal libro Tenetevi il miliardo di Carlo Pallavicino edito da Baldini Castoldi Dalai.

Come Web Marketing Team abbiamo seguito fin dagli inizi il web design e la campagna di marketing online, e continuiamo a farlo in questi "caldi" giorni in cui il film documentario su Cristiano Lucarelli è finalmente stato pubblicato, vi consigliamo vivamente la sua visione.

Di seguito il comunicato stampa per l'uscita del Film.

La prima uscita privilegia Livorno e la Toscana e avverrà in edicola, attraverso la rivista il Tirreno e la rivista L’Occhio e La Luna.

Grazie alla distribuzione della storica Pablo di Gianluca Arcopinto insieme a BunkerLab il film potrà contare su una capillare distribuzione nazionale che verrà presentata nel corso della prossima settimana e che partirà dal circuito delle sale cinematografiche.

Per Federico Micali, regista fiorentino già noto per altri lavori di impatto sociale come "Genova senza risposte", "Firenze Città Aperta" e "Nunca Mais" , 99 amaranto è un "antidoto al conformismo del calcio di plastica":

E' la storia di Cristiano Lucarelli, calciatore fuori dagli schemi del calcio moderno che all’apice della carriera decide di rinunciare ad un miliardo di lire l’anno e ad un futuro certo per andare in serie B ad indossare la maglia della squadra della sua città e riportare il Livorno in serie A dopo 55 anni di assenza.

Una storia d’amore in oltre 80 gol raccontata attraverso l’indole popolare e ribelle di Livorno, dei suoi personaggi, e del suo tifo col pugno chiuso. Una città che rispecchia la scelta anticonformista di Cristiano di puntare tutto su un numero che non esiste: il 99 amaranto... e rien va plus.

Di assoluto rilievo anche la colonna sonora che raccoglie molti tra i migliori gruppi italiani in circolazione: Banda Bassotti, Bandabardò, Cayo Rosso, Cisco, Gatto Ciliegia vs. il Grande Freddo, G. Guatteri, Casa del Vento, Los Fastidios, Modena City Ramblers, Malasuerte Fi*Sud, Yo Yo Mundi

http://www.99amaranto.it è il sito internet in continuo aggiornamento con materiali attinenti al percorso del film prodotto da L’Occhio e la Luna e realizzato grazie anche al supporto di Unicoop Tirreno. Sul sito è possibile visionare anche il Trailer del documentario, buona visione!

"Ci sono calciatori che con un miliardo si fanno la Ferrari, lo yacht, io mi ci sono comprato la maglietta del Livorno. Tutto lì." Cristiano Lucarelli