mercoledì 5 settembre 2007

Corsi Triennali in Graphic Design e Media Design

Vuoi diventare Graphic Designers o Media Designers?
La Naba ( Nuova Accademia di Belle Arti) propone corsi di diploma di primo livello in Graphic Design e Art Direction e in Media Design.
Entrambi i corsi di durata triennale hanno il valore di 180 crediti formativi universitari.
Infatti i corsi della Naba sono parificati a pieno titolo con i corsi triennali delle università italiane.
I corsi accademici di primo livello Naba permettono di proseguire il percorso formativo tanto all'interno delle accademie, quanto nel sistema universitario in Italia e all'estero.
I percorsi seguono le direttive MIUR sia per quanto riguarda l'articolazione del curriculum sia per l'attribuzione dei crediti formativi.
La frequenza ai corsi è obbligatoria.
La formazione si suddivide in ore in aula come in ore di laboratorio.
Il corso triennale in Graphic Design e Art Direction privilegia l'approccio creativo e si differenzia
dagli altri corsi di formazione di questo tipo per l'attenzione allo sviluppo delle capacità tecniche e
progettuali e dai corsi tecnico-professionali per l'approccio culturale e critico.
Il corso triennale in Media Design prepara figure professionali per i settori dello Spettacolo
e del Cinema: autore di audiovisivi, ideatore e realizzatore di animazione, scenografie, personaggi ed effetti visivi digitali per il cinema, televisione, arte e spettacolo.
Viene fornita una solida base teorica sui media che funge da matrice per declinare le competenze professionali sia sul versante delle arti elettroniche sia nel settore della produzione e post-produzione cinematografica e televisiva.
Oltre a tutto ciò verranno illustrate le forme più attuali di post-produzione, dal monitoraggio all'elaborazione digitale delle immagini.
I corsi infatti spaziano dal Disegno Digitale ( corso che consente l'acquisizione delle basi teorico-pratiche della rappresentazione grafica digitale e del foto-ritocco; l'obbiettivo del corso è quello di fornire allo studente le basi per la visualizzazione e presentazione dei progetti) a Comunicazione Multimediale o Montaggio Avanzato, ma anche da Concept Game Design (un corso il cui obbiettivo è quello di delineare gli aspetti salienti di una delle nuove forme più espressive dell'era digitale; il strumenti teorici evidenziati saranno successivamente impiegati nella realizzazione di un progetto individuale ) a Video Arte.
Ma ci sono anche corsi trasversali come il corso di Teoria della Percezione e Psicologia della Forma che rappresenta un training creativo e si prefigge di fare acquisire degli strumenti concettuali, logici e scientifici.
Per avere maggiori informazioni su tutta l’offerta formativa di Naba andate a visitare il sito specifico su questi corsi e inoltre se volete potete anche prenotare un colloquio di orientamento con lo staff qualificato di Naba.
www.grafica-media-milano.it
www.grafica-media-milano.it/orientamento-grafica-media.html

Nessun commento: